Nove stagioni in biancorosso e non è finita qua. Il capitano biancorosso Fabian Tait ha rinnovato per altri due anni il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo fino al 2025 con opzione per una successiva stagione. Il trentenne originario di Salorno ha collezionato 322 presenze con la casacca biancorossa, mettendo a segno 22 reti. In questa prima stagione di Serie B ha indossato la divisa dell'Alto Adige per 32 occasioni con la fascia da capitano al braccio, segnando due reti e mettendo a referto anche un assist gol. E' al terzo posto della graduatoria dei giocatori con più presenze in maglia biancorossa, dopo Hans Rudi Brugger (368 presenze) e Hannes Fink (332 presenze).
Ho vissuto parecchi momenti felici in maglia biancorossa, su tutti la giornata di Trieste. I momenti belli sono facili da ricordare, ma penso che siano stati i momenti difficili a forgiarmi e fare crescere me e la stessa società. Proprio i momenti difficili mi hanno aiutato a rendermi un uomo migliore.
Sono un privilegiato, che può fare della sua passione il suo lavoro. Son partito dai dilettanti dal Salorno e mi ricordo ogni momento di questa splendida scalata, che mi ha fatto crescere come uomo.
In questa stagione stiamo facendo qualcosa di straordinario ed il bello del calcio è saper sorprendere le persone che non credono in te. Se qualcuno mi avesse detto ad inizio stagione, che saremo andati ai play-off, avrei pensato che quella persona probabilmente era ubriaca o fuori di testa. Nessuno lo pensava e sinceramente nemmeno io. Ora ci aspettano altre battaglie per raggiungere un obiettivo importante. Sono il capitano di questa squadra, ma abbiamo tanti leader che guidano la squadra con le parole, ma soprattutto con gli atteggiamenti. Noi di leader con queste prerogative ne abbiamo tanti e mi stanno aiutando".
Queste le parole del direttore sportivo Paolo Bravo, che esprime grande soddisfazione per il rinnovo del capitano biancorosso:
"E’ un giocatore importante, che ha saputo costruirsi un valore nella realtà in cui vive. Non è banale e non è da tutti. Non ho dubbi sul fatto che questo rinnovo sia meritato, quello che mi aspetto da Fabian è che questo sia un ulteriore step nella sua crescita calcistica e serva a far crescere anche la nostra squadra. Per noi rappresenta un punto di riferimento importante”.
Nessun commento:
Posta un commento