(Gianluca Ricci) – Rompe il ghiaccio nel migliore dei modi l’FC AltoAdige, a segno sulla Reggina nel turno preliminare dei playoff di serie B. Uno a zero il finale a favore dei bolzanini, in virtù della rete messa a segno al 44’st dal Principino Casiraghi. Nella bolgia del Druso, gremito come non mai in ogni ordine di posto, i padroni di casa hanno dovuto faticare – e non poco – per venire a capo del match. Questo perché la compagine dello Stretto è salita in riva all’Isarco con l’intenzione di provare a comandare le operazioni. Calabresi intenti a fare più possesso palla e a cercare di rendersi pericolosi, biancorossi concentrati sul restare compatti e a chiudere ogni minimo spazio alle bocche da fuoco ospiti. Tre gli infortunati tra i padroni di casa: Celli, Davi e Schiavone. Fuori, ma per scelta tecnica, anche Berra. Bisoli conferma 8/11 dello schieramento di partenza di Modena. La tre novità novità corrispondono a Rover, Fiordilino e Cissé al posto di Carretta, Casiraghi e Mazzocchi. Gli ospiti salgono in riva all’Isarco senza Menez (squalificato) e tre calciatori bloccati da problemi fisici: Camporese, Rivas e Cicerelli. Due le varianti rispetto alla vittoria con l’Ascoli: Cionek e Canotto per Camporese e Rivas. Il lato A del match va in archivio sullo 0-0 e si fa ricordare solo per un paio di grosse occasioni di marca reggina. Al 39’pt Majer serve Di Chiara, tuttavia la conclusione dell’esterno termina alle stelle. Un minuto più tardi ci prova Hernani, Poluzzi è lesto ad opporsi. Nella ripresa Bisoli lascia negli spogliatoi Cissé, lanciando nella mischia Casiraghi. Tuttavia il leitmotiv della contesa non cambia e sono sempre gli uomini di Inzaghi a rendersi più pericolosi. Al 4’st Hernani sfiora ancora la marcatura, il portiere bolzanino salva il risultato, poi sale in cattedra l’ex di turno Canotto. Prima per un tiro che lambisce il palo esterno, quindi con un assist al neo entrato Gori che ha il medesimo destino. Bisoli richiama Rover, spedisce in campo Larrivey e proprio in coda arriva la svolta. Corre il 44’st infatti quando una rasoiata di Casiraghi da una ventina di metri beffa Contini e termina la sua corsa nella porta difesa da Contini. L’arbitro assegna 6’ di recupero, la Reggina si lancia a testa bassa alla ricerca del pari ma passa l’Alto Adige. Lunedì sera sempre al Druso (ore 20.30) sarà già semifinale, avversario il Bari (terzo al termine della regular season), venerdi 2 giugno la sfida di ritorno al S. Nicola.
MATCH PREVIEW
Si affida al collaudato 4-4-2 l’Alto Adige. Davanti a Poluzzi due linee compatte dalla destra: in difesa Curto-Zaro-Masiello-De Col, a centrocampo Rover-Tait-Fiordilino-Belardinelli; tandem Cissé-Odogwu in attacco. La Reggina propone un 3-5-2: Contini a guardia dei pali, Cionek centrale difensivo, Loiacono e Gagliolo braccetti; Pierozzi a destra e Di Chiara a sinistra agiscono da quinti, Majer fa il play, Fabbian ed Hernani gli interni; Strelec e Canotto le punte.
IL TABELLINO
ALTO ADIGE-REGGINA 1-0
ALTO ADIGE (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello (12’st Vinetot), De Col; Rover (28’st Larrivey), Tait, Fiordilino (45’st Lunetta), Belardinelli; Cissé (1’st Casiraghi), Odogwu.
A disp. Minelli (p), Marano (p), Siega, Mazzocchi, Carretta, Shaka Mawuli, Pompetti, Giorgini.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
REGGINA (3-5-2): Contini; Loiacono (45’st Galabinov), Cionek, Gagliolo (36’st Ricci); Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara (45’st Liotti); Strelec, (19’st Gori), Canotto.
A disp. Colombi (p), Aglietti (p), Crisetig, Lombardi, Bouah, Terranova.
Allenatore: Filippo Inzaghi.
ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini.
ASSISTENTI: Pasquale Capaldo di Napoli e Domenico Palermo di Bari.
IV UFFICIALE: Alessandro Prontera di Bologna.
VAR: Antonio Di Martino di Giulianova.
AVAR: Rosario Abisso di Palermo.
RETI: 43’st Casiraghi.
AMMONITI: Belardinelli, Cissé e Curto (AA); Gagliolo ed Hernani (R).
NOTE: Spettatori oltre 5 mila (Druso sold out), 625 i sostenitori ospiti. Cielo sereno, temperatura di 21°C, terreno in buone condizioni. Angoli 3-7 (1-1).
RECUPERO: +0’pt.+6’st.
Nessun commento:
Posta un commento