domenica 24 luglio 2022

PER L' ALTO ALTRI 5/6 COLPI E ALTRI ADDII

 


Terminato il ritiro in Val Ridanna, la squadra dopo due giorni di riposo tornerà domani ad allenarsi presso il centro sportivo di Maso Ronco in vista del primo impegno ufficiale della stagione di sabato contro la Feralpisalò. Diversamente il mercato prosegue senza freni. In questi giorni il direttore sportivo Paolo Bravo è concentrato nell'individuare i cinque/sei tasselli finali per arricchire la rosa biancorossa. L'accordo è stato trovato da tempo col terzino destro Berra dal Pisa, che attende solo di ufficializzare il sostituto. Sempre dal Pisa trattativa ben avviata per il centrocampista Siega, giocatore estremamente duttile che garantirebbe qualità ed esperienza in mezzo al campo. Si sono infittiti i contatti per il regista Calò dal Genoa, in forza al Benevento la passata stagione, ma c'è la concorrenza spietata di Palermo e Frosinone. Per il centravanti di peso il ds dell'Alto Adige sta sondando diverse piste, ma ad oggi la più papabile è quella che potrebbe riportare Gliozzi a Bolzano. Il centravanti ora è in forza al Como, dove è forte la concorrenza con la riconferma di Cerri e il sempre più probabile arrivo di Mancuso. 

Per quanto concerne le uscite, non ha ancora trovato squadra Fischnaller, per il quale Bravo desidera rientrare parzialmente nell'investimento fatto due stagioni e mezzo orsono per riportarlo a Bolzano. Nonostante il largo impiego in questi primi impegni stagionali, anche Moscati è sul passo d'addio, ma prima andrà ufficializzato il sostituto. Medesimo discorso per Voltan. Su Odogwu procedono le valutazioni di ds e staff tecnico. A mister Zauli stuzzica l'idea di trattenerlo in B, in qualità di attaccante di scorta da impiegare all'occorrenza. Potrebbe lasciare Bolzano anche De Col, ma eventualmente nelle ultime settimane di mercato, se si trova una valida alternativa. In questo senso nelle ultime ore è avanzata la candidatura di Mogos del Crotone.


Le regole sulla registrazione della rosa

Le società dovranno rispettare dei vincoli precisi riguardanti la registrazione delle rose per il prossimo campionato di Serie B. Dovranno essere compilate le seguenti tre liste:

La “Lista A” è fissa: al suo interno andranno registrati un massimo di diciotto elementi Over 23 (nati prima del 31 dicembre 1998). Un limite invalicabile, che costringe le società ad attente valutazioni di mercato, al fine di rispettare questo vincolo. 

La “Lista B” è invece quella dedicata agli Under 23: all’interno dunque possono essere inseriti i giocatori nati dopo il primo gennaio del 1999. Questa lista non ha limiti di giocatori da registrare.        

La “Lista C”  è la cosiddetta lista dei giocatori bandiera: al suo interno possono essere inseriti due calciatori tesserati per quattro stagioni consecutive, non necessariamente con un contratto professionistico, valgono dunque anche gli anni nel settore giovanile. Per i biancorossi i due giocatori in questa lista saranno il capitano Tait e il vice capitano Vinetot.

La rosa

Portieri

Poluzzi, Iacobucci, Harrasser

Terzini destri

De Col, Heinz, Berra (?)

Terzini sinistri

Davi, D'Orazio 

Difensori centrali 

Barison, Curto, Vinetot, Zaro

Centrocampisti

Belardinelli, Moscati, Nicolussi Caviglia, Pompetti, Tait, Siega (?), Calò (?)

Attaccanti

Carretta, Casiraghi, Fischnaller, Mazzocchi, Odogwu, Rover, Sprocati, Voltan

Nessun commento:

Posta un commento