domenica 25 luglio 2021

BUONA LA PRIMA PER IL NUOVO ALTO ADIGE TARGATO JAVORCIC. ATTESE NOVITA' DAL MERCATO.

 


Buona la prima: è proprio il caso di dirlo per la prima uscita stagionale del nuovo Alto Adige targato Ivan Javorcic, che ha impattato sullo 0-0 contro un Sassuolo, si privo dei campioni d'Europa Berardi, Locatelli e Raspadori, ma con in campo giocatori del calibro di Boga, Djuricic, Caputo, Scamacca e via discorrendo. La partita, che si è svolta sul terreno di gioco di Vipiteno ai limiti della praticabilità, ha messo in mostra una squadra volenterosa e battagliera, ben messa in campo e organizzata in fase difensiva. Buona la prova dei nuovi arrivati De Col, Zaro e Candellone, ma anche dei giovani subentrati durante la seconda frazione di gioco. Assenti per infortunio Gatto e Fischnaller, rimasti a Maso Ronco per seguire il piano di lavoro differenziato, e Casiraghi, salito a Stanghe di Racines ma ormai clinicamente guarito dal problema al ginocchio. 

"Il risultato conta poco in questi casi" - ha affermato il tecnico croato al termine dell'incontro - "per me contava innanzitutto vedere un buon atteggiamento da parte della squadra e penso sia stato tutto sommato un buon allenamento per noi. Doveva essere una giornata allenante contro un avversario superiore, e ho visto un ottimo atteggiamento da parte dei ragazzi. E' stata una buona giornata di lavoro, ma ribadisco l'importante era mettere minuti nelle gambe, senza subire infortuni. In questi giorni stiamo lavorando sulla condizione generale, non solo atletica ma anche sulle conoscenze tecnico/tattiche, e sono contento del lavoro sin qui svolto".

Prossima settimana sono attesi importanti sviluppi sul fronte mercato. Tre le caselle da coprire: quella del secondo portiere, con il direttore sportivo Paolo Bravo intenzionato a rilevare dalla SPAL il cartellino di Meneghetti, già numero dodici biancorosso la passata stagione, quello del terzino sinistro e soprattutto del regista. Proprio quest'ultimo è atteso nel corso della prossima settimana, accantonati i nomi di Bruccini e Cinelli esclusi dai radar biancorossi, il nuovo regista dovrebbe uscire con ogni probabilità dal poker d'assi composto da Angiulli, Di Gennaro, Moscati e Rigoni.

Nessun commento:

Posta un commento