L'appetito vien mangiando: l'Alto Adige, reduce da tre vittorie consecutive non vuole fermarsi e va alla ricerca del quarto successo in altrettante sfide del 2026. L'impresa non sarà delle più semplici, dato che allo stadio Druso di Bolzano sfiderà il Catanzaro, ottava forza del campionato con 32 punti in classifica. Il calcio d'inizio della sfida è fissato per questo pomeriggio sabato 31 gennaio alle ore 15:00. Biancorossi che sono saliti all'undicesimo posto della graduatoria con 25 punti e un bilancio in perfetta parità tra reti segnate e subite, segnatamente ventidue. I biancorossi non hanno ancora vinto uno scontro diretto contro i catanzaresi.
Le ultime da Maso Ronco
Castori è orientato a confermare per la quarta volta consecutiva, la formazione vincitrice nelle ultime tre sfide di campionato: Adamonis, rimane ancora padrone dei pali della porta biancorossa, in attesa che Cragno ritrovi la forma fisica dei tempi migliori. Davanti a lui il terzetto composto da El Kaouakibi-Kofler-Veseli, linea a cinque di centrocampo da destra a sinistra con Molina, Tait, Tronchin, Casiraghi e Zedadka. Davanti il tandem Merkaj-Pecorino. Cragno ufficializzato in settimana, non è ancora recuperato e per tanto non figura nell'elenco dei convocati. Out ancora Masiello, Pietrangeli e Martini.
I precedenti
Quella di questo pomeriggio sarà la sesta gara tra Alto Adige e Catanzaro, con i biancorossi che non sono ancora riusciti a vincere un incontro contro i giallorossi. Nelle cinque sfide precedenti: due sconfitte e tre pareggi. La gara d'andata allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro, in programma alla prima giornata è terminata col risultato di 1-1 (vantaggio di Kofler e pari di Iemmello).
Gli ex biancorossi dell'incontro
Tra le fila del Catanzaro da due stagioni milita Marco Pompetti, che ha esordito in Serie B proprio con la casacca biancorossa. Diciasette le apparizioni nella stagione 2022/23, senza mai trovare la via del gol. Il centrocampista scuola Inter è rientrato dal serio infortunio patito in estate nel corso dell'amichevole contro il Napoli, ma non è ancora sceso in campo in questa stagione.
I convocati di Castori
Portieri: Adamonis, Poluzzi, Theiner.
Difensori: Bordon, F. Davi, S. Davi, El Kaouakibi, Kofler, Mancini, Sabatini, Veseli.
Centrocampisti: Brik, Casiraghi, Crnigoj, Frigerio, Mallamo, Molina, Tait, Tronchin, Zedadka.
Attaccanti: Merkaj, Odogwu, Pecorino, Verdi.
Le probabili formazioni
ALTO ADIGE (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Kofler, Veseli; Molina, Tait, Tronchin, Casiraghi, Zedadka; Merkaj, Pecorino.
A disposizione: Poluzzi, Theiner, Bordon, Davi F., Davi S., Mancini, Sabatini, Brik, Crnigoj, Frigerio, Mallamo, Odogwu, Verdi.
Allenatore: Fabrizio Castori
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Rispoli, Petriccione, D'Alessandro; Liberali, Iemmello; Pittarello.
A disposizione: Borrelli, Marietta, Bashi, Di Chiara, Esteves, Frosinini, Verrengia, Alesi, Buglio, Di Francesco, Pompetti, Nuamah, Pandolfi.
Allenatore: Alberto Aquilani
Direttore di gara: dirige l'incontro Niccolò Turrini della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Simone Pistarelli di Fermo. Quarto ufficiale Francesco Zago di Conegliano Veneto, Var Alberto Santoro di Messina e Avar Stefano Del Giovane di Albano Laziale.
Nessun commento:
Posta un commento