Un Alto Adige acciaccato si appresta ad affrontare una sfida importante e insidiosa, come quella contro la Sampdoria del neo tecnico Andrea Sottil, che ha rimpiazzato dopo tre giornate Andrea Pirlo alla guida dei blucerchiati. I doriani sono ultimi nella graduatoria di Serie B, con soli due punti conquistati in cinque sfide, in un campionato dove figuravano ai nastri di partenza nel novero delle favorite per la promozione nella massima categoria nazionale. In estate la proprietà blucerchiata ha investito pesantemente, rendendosi protagonista di un mercato faraonico con gli acquisti dei top player Tutino e Coda, che si sono aggiudicati a suon di milioni. Giocatori che, nel campionato cadetto, sono in grado di spostare decisamente gli equilibri dalla parte di coloro che li annoverano nella propria rosa. In casa Doria assente per infortunio Ferrari, recuperati Tutino, Romagnoli, Kasami. Dall'altro lato i biancorossi stanno vivendo un momento positivo, con tre vittorie in cinque sfide e i nove punti conquistati, che li proiettano al secondo posto della classifica a pari merito con Brescia e Spezia. Il calcio d'inizio della sfida è fissato per questo pomeriggio, sabato 21 settembre ore 15:00, nel prestigioso palcoscenico del "Luigi Ferraris" dove sono attesi oltre ventimila spettatori.
Le ultime da Maso Ronco
Mister Valente è alle prese con più di qualche acciacco, soprattutto nel reparto arretrato. Ceppitelli non al meglio, proverà a stringere i denti. Per lui sarà fondamentale la rifinitura. Out ancora Cagnano, ancora alle prese con la pubalgia, Masiello, Simone Davi e il lungodegente Mallamo. Il tecnico italo-svizzero dovrebbe confermare l'undici di Reggio Emilia, con l'unica eccezione rappresentata da Rover che andrà a rimpiazzare Simone Davi infortunato. Se Ceppitelli non dovesse farcela, a sostituirlo in pole uno tra El Kaouakibi e Pietrangeli.
I convocati di Valente
Portieri: Poluzzi, Drago, Tschöll.
Difensori: Ceppitelli, Davi F., El Kaouakibi, Giorgini, Kofler, Pietrangeli, Rottensteiner, Vimercati
Centrocampisti: Arrigoni, Casiraghi, Kurtic, Martini, Molina, Praszelik, Tait, Zedadka.
Attaccanti: Crespi, Merkaj, Odogwu, Rover.
I convocati di Sottil
Portieri: Silvestri, Vismara.Difensori: Barreca, Bereszynski, Depaoli, Ioannou, Riccio, Romagnoli, Venuti, Veroli, Vulikic.Centrocampisti: Akinsanmiro, Bellemo, Benedetti, Kasami, Meulensteen, Vieira, Yepes.Attaccanti: Borini, Coda, La Gumina, Sekulov, Tutino.Le probabili formazioni
SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Veroli, Romagnoli, Riccio; Ioannou, Benedetti, Yepes, Kasami, Depaoli; Tutino, Coda.
A disposizione: Vismara, Barreca, Bereszynski, Venuti, Vulikic, Akinsanmiro, Bellemo, Meulensteen, Vieira, Borini, La Gumina, Sekulov.
Allenatore: Sottil
ALTO ADIGE (3-4-2-1): Poluzzi; Kofler, Ceppitelli, Giorgini; Molina, Arrigoni, Kurtic, Rover; Tait, Casiraghi; Odogwu.
A disposizione: Drago, Tschöll, Davi F., El Kaouakibi, Pietrangeli, Rottensteiner, Vimercati, Martini, Praszelik, Crespi, Merkaj.
Allenatore: Valente
Direttore di gara: Mario Perri della Sezione di Aia di Roma-1, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano Veneto ed Edoardo Raspollini di Livorno; quarto ufficiale Simone Guazolino di Torino; Var Gianpiero Miele di Nola, Avar Rodolfo di Vuolo di Castellammare di Stabia.
Nessun commento:
Posta un commento