Domani sera 30 settembre ore 19:30 va in scena al Druso l'inedito Monday Night, valido per la settima giornata del campionato di Serie B. L'Alto Adige sfiderà un Palermo con l'ambizione dichiarata di promozione in Serie A. Biancorossi che arrivano alla sfida con qualche acciaccato, ma con il desiderio concreto di fare punti importanti per rilanciarsi nelle zone nobili della classifica. Finora il club altoatesino non ha ancora conosciuto il risultato di parità, avendo vinto e perso tre partite. Bilancio in sostanziale equilibrio anche per il Palermo, che nelle sei giornate di campionato ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. I quattro precedenti tra le due compagini, pendono a favore dei rosanero, che hanno saputo vincere entrambe le sfide dello scorso campionato, mentre nella stagione 2022/23 i biancorossi si sono imposti 1-0 con rete di Odogwu a Palermo e hanno pareggiato nella gara di ritorno a Bolzano (1-1 Cissé e Soleri i marcatori). In casa Palermo un solo assente, il terzino sinistro Pierozzi, che si è fermato prima della partenza per Bolzano.
Le ultime da Maso Ronco
Nessuna novità rispetto all'ultima trasferta di Genova, con gli stessi ventitre convocati da mister Valente. Sempre out Cagnano, l'unico che potrebbe rientrare prima della sosta nazionali. Masiello e Simone Davi si proverà a recuperarli per la sfida del 19 ottobre alla capolista Pisa. Tempi ancora lunghi per Mallamo. Per la sfida col Palermo, riprende il posto da titolare Ceppitelli, che dovrebbe completare il terzetto difensivo assieme a Giorgini e Kofler, nonostante la buona prova di Genova di Pietrangeli. Sugli esterni Molina sicuro del posto, a sinistra è aperto il ballottaggio tra Rover e Zedadka. In mezzo al campo scalpita per un posto Praszelik e potrebbe lasciargli spazio uno tra Tait e Kurtic. Inamovibili Casiraghi e Odogwu davanti.
I convocati di Valente
Portieri: Poluzzi, Drago, Tschöll.
Difensori: Ceppitelli, Davi F., El Kaouakibi, Giorgini, Kofler, Pietrangeli, Rottensteiner, Vimercati
Centrocampisti: Arrigoni, Casiraghi, Kurtic, Martini, Molina, Praszelik, Tait, Zedadka.
Attaccanti: Crespi, Merkaj, Odogwu, Rover.
I convocati di Dionisi
Portieri: Deplanches, Nespola, Sirigu.Difensori: Baniya, Buttaro, Ceccaroni, Diakité, Lucioni, Lund, Nedelcearu, NikolaouCentrocampisti: Appuah, Di Francesco, Gomes, Ranocchia, Saric, Segre, Vasic, VerreAttaccanti: Brunori, Di Mariano, Henry, Insigne, Le Douaron.
Le probabili formazioni
ALTO ADIGE (3-4-2-1): Poluzzi; Kofler, Ceppitelli, Giorgini; Molina, Arrigoni, Kurtic, Zedadka; Tait, Casiraghi; Odogwu.
A disposizione: Drago, Tschöll, Davi F., El Kaouakibi, Pietrangeli, Rottensteiner, Vimercati, Martini, Praszelik, Crespi, Merkaj, Rover.
Allenatore: Valente
PALERMO (4-2-3-1): Deplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolau, Lund; Gomes, Segre; Insigne, Ranocchia, Di Mariano; Henry.
A disposizione: Nespola, Sirigu, Baniya, Buttaro, Ceccaroni, Lucioni, Appuah, Di Francesco, Saric, Vasic, Verre, Brunori, Le Douaron.
Allenatore: Dionisi
Direttore di gara: Simone Galipò della Sezione di Aia di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Lorenzo Giuggioli di Grosseto; quarto ufficiale Giorgio Di Cicco di Lanciano; Var Antonio Di Martino di Giulianova, Avar Daniele Paterna di Teramo.
Nessun commento:
Posta un commento