lunedì 6 giugno 2022

ULTIMI LAVORI ALLO STADIO DRUSO: LIBERATO IL DIETRO PORTA MA NIENTE CURVE. E PER I PARCHEGGI...

 


Sono in via di ultimazione i lavori dello stadio Druso. Nei giorni scorsi sono stati rimossi i container dietro la porta sul versante nord, che ospitavano temporaneamente lo spogliatoio degli ufficiali di gara, la sala stampa e gli uffici delle pubbliche autorità/sicurezza. La nuova sala stampa in Tribuna Zanvettor è già pronta; stessa sorte per i nuovi spogliatoi che verranno spostati dall'area sottostante alla Gradinata Nord alla Tribuna Zanvettor. Anche il manto erboso verrà completamente sistemato, in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. La stessa biglietteria provvisoria situata nel piazzale antistante, la scorsa settimana è stata smobilitata. 

Nella foto lo spazio dietro la porta lato nord, che potrebbe ospitare una delle due curve per aumentare la capienza del Druso di Bolzano ed evitare così i notevoli problemi di afflusso allo stadio, che tifoserie come Bari, Brescia, Genoa, Parma e via discorrendo porterebbero arrecare allo stato attuale delle cose. Per arginare parzialmente queste problematiche, l'unica manovra che la società biancorossa sarebbe disposta a mettere in atto è rappresentata dalla limitazione della vendita dei biglietti dei settori destinati ai tifosi locali, solamente ai residenti in regione. In questo caso la problematica sarebbe rappresentata dai migliaia di residenti del centro Italia e meridione, emigrati nella nostra regione, che in questa maniera potranno accedere liberamente all'acquisto dei tagliandi in tutti i settori dello stadio.

Altro tema caldo da risolvere è quello legato ai parcheggi. Mentre gli ospiti saranno dirottati in viale Trento, che nei match-day verrà chiusa al traffico, i tifosi locali dovranno faticare e non poco per trovare dei posti auto a pochi passi dallo stadio. La situazione in città è sempre più complicata, data la tendenza a ridurre i posti auto in città. Oltre ai distanti parcheggi del Waltherpark, Centrum e Twenty bisogna essere fortunati a trovare un posto auto nei pressi dello stadio. E allora perché non creare un'area di parcheggio presso l'inutilizzato "Drusetto" da riservare quantomeno agli abbonati che ne facciano richiesta? 

Nessun commento:

Posta un commento