Ufficializzato il doppio colpo a centrocampo. Dopo una stagione ai box per infortunio, Luca Belardinelli torna a vestire la maglia biancorossa. Il 23enne nativo di Ravenna, arriva in prestito a titolo temporaneo dall’Empoli fino al 30 giugno 2025. Per lui si tratta di un gradito ritorno a Bolzano, dopo la stagione da protagonista 2022-2023, nel primo anno in B dell’Alto Adige, dove disputò 31 gare, impreziosite da 2 reti e 2 assist e culminata con l’infortunio nel corso della sfortunata semifinale playoff di Bari. Infortunio da cui si è pienamente ristabilito, scendendo in campo con la Primavera dell'Empoli e giocando da titolare la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina.
Contestualmente, arriva a Bolzano anche il giovane finlandese, Niklas Pyyhtiä, con la formula del prestito dal Bologna fino al 30 giugno 2025 con opzione e controopzione per il riscatto.
Per quanto riguarda Belardinelli l'ambiente altoatesino conosce già bene le caratteristiche, mentre sono meno conosciute quelle del giovane centrocampista finlandese. Pyythiä è un classe 2003 con alle spalle un anno di Serie B da titolare a Terni e qualche apparizione in Serie A con la maglia del Bologna e con la formazione under 21 del proprio paese di origine. Incontrista che all'occorrenza può avanzare il baricentro districandosi da trequartista. Fisico imponente, dati i 188 cm di statura, piede mancino naturale.
Nessun commento:
Posta un commento