sabato 11 gennaio 2025

DOMANI RIPRENDE IL CAMPIONATO. TITOLARI DUE NUOVI ACQUISTI.

 



Torna il campionato di Serie B, dopo la breve sosta di un paio di settimane. L'Alto Adige scende in campo tra le mura amiche del Druso domani, domenica 12 gennaio 2025, con calcio d'inizio della sfida contro il Catanzaro fissato per le ore 15. La compagine giallorossa, dopo venti giornate, si è issata fino al sesto posto della graduatoria con 27 punti. Ben altro andazzo per i biancorossi, che stazionano nei bassifondi della classifica, al diciottesimo posto in coabitazione con la Salernitana e diciotto punti conquistati. Col nuovo anno, il team di Castori dovrà cambiare marcia, per strappare con le unghie e con i denti la permanenza nel campionato cadetto. Faranno parte dell'incontro i cinque nuovi acquisti del mercato invernale di riparazione, alcuni dei quali scenderanno in campo dal primo minuto.

Le ultime da Maso Ronco

Subito a disposizione di mister Castori i cinque nuovi acquisti: Adamonis, Lamanna, Veseli, Belardinelli e Pyyhtia. Squalificati Casiraghi e Merkaj, il tecnico marchigiano non potrà fare affidamento nemmeno su Masiello e Tait. Il centrale difensivo, tornerà a disposizione per la sfida con il Sassuolo, mentre il capitano biancorosso dovrebbe tornare in gruppo verso la metà di febbraio. Castori lancerà dal primo minuto il neo acquisto Veseli, e uno tra Pyyhtia e Belardinelli, con l'ex Bologna favorito sul centrocampista di proprietà dell'Empoli. Poluzzi sta meglio e sarà regolarmente tra i pali della porta biancorossa, davanti a lui dovrebbe districarsi il terzetto composto da El Kaouakibi, in vantaggio su Giorgini, Pietrangeli e Veseli. Sugli esterni Molina a destra e Zedadka a sinistra. In mezzo al campo, come detto, avvantaggiato Pyyhtia su Belardinelli, al quale dovrebbe affiancarsi Martini. Praszelik tra le linee, davanti scelta obbligata con Rover e Odogwu. Recupera Kurtic, che partirà dalla panchina.

I precedenti

Sono tre i precedenti tra le due squadre, tutti in Serie B. In nessuno di questi, l'Alto Adige è riuscito ad imporsi: due sconfitte, lo scorso 27 ottobre con i giallorossi che al "Ceravolo" si sono imposti con un perentorio 3-0, e il 7 ottobre 2023 con la vittoria sempre calabrese per 0-1 al Druso. Il terzo precedente è il 2-2 del 17 febbraio scorso.

Gli ex biancorossi

Unico ex tra le fila dei catanzaresi figura Marco Pompetti, che in settimana ha prolungato il contratto attualmente già in essere con i giallorossi sino al 30 giugno 2027. All'Alto Adige nella stagione 2022/23 ha totalizzato in serie cadetta complessivamente diciassette presenze, più una in Coppa Italia.

I convocati di Castori

Portieri: Adamonis, Lamanna, Poluzzi.
Difensori: Cagnano, Davi F., Davi S., El Kaouakibi, Giorgini, Kofler, Pietrangeli, Veseli.
Centrocampisti: Belardinelli, Kurtic, Mallamo, Martini, Molina, Praszelik, Pyyhtia, Zedadka.
Attaccanti: Crespi, Odogwu, Rover.

I convocati di Caserta

Portieri: Dini, Borrelli, Pigliacelli.
Difensori: Bonini, Scognamillo, Antonini, Brighenti, Ceresoli, Cassandro, Situm.
Centrocampisti: Koutsoupias, Pontisso, Pompetti, Pagano, Maiolo, Coulibaly.
Attaccanti: Compagnon, Biasci, Iemmello, Pittarello, Seck, La Mantia, Brignola, D’Alessandro.

Le probabili formazioni

ALTO ADIGE (3-4-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Pietrangeli, Veseli; Molina, Martini, Pyyhtia, Zedadka; Praszelik; Rover, Odogwu.

A disposizione: Adamonis, Lamanna, Cagnano, Davi F., Davi S., Giorgini, Kofler, Belardinelli, Kurtic, Mallamo, Crespi.

Allenatore: Castori

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Scognamillo; Situm, Pompetti, Pontisso, Coulibaly, Compagnon; Iemmello, Pittarello

A disposizione: Borrelli, Dini, Bonini, Brighenti, Ceresoli, Koutsoupias, Maiolo, Pagano, Biasci, Seck, La Mantia, Brignola, D'Alessandro.

Allenatore: Caserta

Direttore di gara: Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Federico Fontani di Siena; quarto ufficiale Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone; Var Matteo Gualtieri di Asti, Avar Fabio Maresca di Napoli.



Nessun commento:

Posta un commento