venerdì 9 maggio 2025

QUESTA SERA ULTIMA TRASFERTA DEL CAMPIONATO A PISA

 


Questa sera (venerdì 9 maggio) ore 20:30, l'Alto Adige disputerà l'ultima trasferta del campionato contro il Pisa, secondo della classe, che ha conquistato la promozione in Serie A, lo scorso turno di campionato, grazie alla concomitante sconfitta dello Spezia. I neroazzurri scenderanno in campo all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, praticamente esaurita e in un clima di festa assoluta, dopo aver ritrovato la massima serie a distanza di 34 anni dall'ultima volta. Biancorossi, privi di diversi giocatori causa squalifica, ritrovano mister Fabrizio Castori in panchina, dopo aver scontato il doppio turno di stop comminatogli dal Giudice Sportivo, ma perdono il vice Bocchini e il preparatore dei portieri Marini. Fermato per un turno anche il tecnico del Pisa, Filippo Inzaghi, alla quinta sanzione disciplinare del campionato. A Tait e compagni, manca un solo punto per ottenere la certezza di disputare anche la prossima stagione il campionato di Serie B, nonostante due tra Brescia, Salernitana e Frosinone debbano vincere le rispettive due gare mancanti, per scavalcare gli altoatesini in graduatoria. L'ex tecnico del Milan, Filippo Inzaghi, medita di dar spazio ai giocatori sin qui meno impiegati della rosa pisana, preservando alcuni dei giocatori in diffida. Diversamente Castori giocherà con la formazione tipo, optando per un turnover moderato, assecondando le diverse defezioni della rosa e facendo rifiatare qualche acciaccato.

GLI EX BIANCOROSSI

Non figurano ex tra le fila del Pisa.

LE ULTIME DA MASO RONCO

Raffica di assenze per squalifica in casa biancorossa: El Kaouakibi, Kolfer, Molina e Rover sono stati fermati dal Giudice Sportivo e torneranno a disposizione di mister Castori per la partita con il Bari. Torna tra i convocati Praszelik, non recupera Ceppitelli per la trasferta toscana. Out anche Barreca per un problema fisico, e si unisce ai lungodegenti Arrigoni, Vimercati e Zedadka. All'orizzonte c'è anche la sfida di martedì sera con il Bari e il tecnico marchigiano, medita un turnover ragionato, considerate anche le numerose defezioni per squalifica. Tra i pali confermato Adamonis, difesa a tre con Giorgini, Pietrangeli e Masiello, con quest'ultimo che scenderà in campo per l'ultima volta in campionato (e in biancorosso?) a sfavore di Veseli, che invece scalda i motori per la sfida con i "galletti". In mezzo al campo potrebbe ritrovare la titolarità Martini con uno tra Pyyhtiä (favorito), Tait o Belardinelli. Sugli esterni, unico certo del posto è Simone Davi, mentre a destra, date le assenze concomitanti di Molina ed El Kaouakibi, potrebbe giocare dal primo minuto il fratello Federico. Casiraghi potrebbe tirare il fiato con l'avanzamento di Pyyhtiä sulla trequarti, davanti Gori scalpita, ma potrebbe ricongiungersi la coppia "titolare" Merkaj-Odogwu, dopo due gare di avvicendamenti nel reparto avanzato.

I CONVOCATI DI INZAGHI

Portieri: Loria, Nicolas, Semper 

Difensori: Angori, Bonfanti, Calabresi, Canestrelli, Caracciolo, Castellini, Rus, Sernicola, Sussi

Centrocampisti: Abildgaard, Hojholt, Marin, Piccinini, Solbakken, Touré

Attaccanti: Arena, Lind, Meister, Moreo, Morutan, Tramoni, Vignato


I CONVOCATI DI CASTORI

Portieri: Adamonis, Lamanna, Poluzzi
Difensori: Davi F., Davi S., Giorgini, Halili, Masiello, Pietrangeli, Testa, Veseli
CentrocampistiBelardinelli, Casiraghi, Mallamo, Martini, Pyyhtiä, Tait, Praszelik
AttaccantiGori, Merkaj, Odogwu, Vergani

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (3-4-2-1): Nicolas; Bonfanti, Caracciolo, Canestrelli; Abildgaard, Touré, Marin, Sernicola; Tramoni, Moreo; Meister.

A disposizione: Loria, Semper, Angori, Calabresi, Castellini, Rus, Sussi, Hojholt, Piccinini, Solbakken, Arena, Lind, Morutan, Vignato. 

Allenatore: Inzaghi

ALTO ADIGE (3-4-1-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Masiello; Davi F., Martini, Pyyhtiä, Davi S.; Casiraghi; Merkaj, Odogwu.

A disposizione: Lamanna, Poluzzi, Halili, Testa, Veseli, Belardinelli, Mallamo, Praszelik, Tait, Gori, Vergani.

Allenatore: Castori

IL TEAM ARBITRALE

Dirigerà il match Francesco Cosso della Sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Gaetano Massara di Reggio Calabria e Mario Vigile di Cosenzaquarto ufficiale Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, Var Davide Ghersini di Genova, Avar Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Nessun commento:

Posta un commento