domenica 30 novembre 2025

BRUTTO SCIVOLONE CON L'AVELLINO

 


Nello scontro diretto per la salvezza del Druso è l'Avellino a spuntarla per 1-0. Decisiva la rete al 10 minuto del primo di Biasci, in una delle rare assortite offensive della squadra campana. Biancorossi che hanno dominato l'incontro sul piano del gioco, ma non sono stati in grado di finalizzare le diverse palle gol create, specialmente nella ripresa. Era una partita da vincere, per spezzare il digiuno da vittoria che dura da oltre due mesi, ma soprattutto per dare una sterzata in classifica contro una diretta contendente per le zone meno nobili della graduatoria. I biancorossi rimangono fermi in zona play-out a quota 13 punti.

La cronaca

Primo tempo: Poco prima di entrare in campo l’Avellino cambia l’11 di partenza inserendo Biasci al posto dell’annunciato Patierno, infortunatosi nel riscaldamento. Primo squillo al 4’: punizione di Casiraghi dal limite dell’area ospite e palla che centra l’incrocio dei pali alla sinistra di Daffara9’Merkaj vince un contrasto con Enrici, traversone pericoloso a centro area e uscita risolutiva di Daffara in anticipo su Odogwu. Al 10’, al primo affondo, la sbloccano gli irpini: verticalizzazione precisa di Palumbo per innescare al limite Biasci, che entra in area e insacca di destro a campo aperto alle spalle di Adamonis: 0-120’: punizione dalla sinistra, poco fuori area, di Casiraghi, la palla non scende e sfila sul fondo. Al 22’ slalom in area di TutinoMasiello lo stoppa al momento del tiro in porta. 27’Casiraghi ci prova ancora, questa volta armando il destro dopo essersi girato fuori area, la sfera sorvola la traversa. Al 29’ angolo irpino dalla destra, Simic al volo non colpisce bene e manda di poco sul fondo alla sinistra di Adamonis33’: cross di Coulibaly, testa di Davi, palla sull’esterno alto della rete ospite.

Secondo tempo: Triplo cambio a inizio ripresa in casa biancorossa: escono Tronchin, S. Davi e Coulibaly per Martini, Zedadka e Tait9’Simic attacca Odogwu quanto basta per fargli sporcare la conclusione, che finisce fuori bersaglio. Al 13’ Martini colpisce male con il mancino e spedisce alto. 15’: scatto di Tutino sull’out di destra, palla in mezzo per il taglio di Biasci, palla fuori di poco. Al 19’ punizione di Casiraghi a giro da poco fuori area e di poco larga. 29’: tacco di PecorinoDaffara vola e mette in angolo; sugli sviluppi, testa di El Kaouakibi in torsione, para Daffara, che poi al 32’ toglie letteralmente dalla porta con la mano aperta la conclusione di Zedadka. Assalto biancorosso in area irpina nell’arco di quasi tutta la ripresa. Il neoentrato Gyabuaa si oppone con il corpo al tiro di Martini, che poi arriva tra le braccia del portiere. 39’: colpo di testa ravvicinato in torsione di Pecorino, che manca il bersaglio. Sempre il numero 9 biancorosso ci prova al 43’, ma il suo diagonale finisce sul fondo. La gara allo Stadio Druso si conclude con la vittoria di misura dell’Avellino.

Il tabellino

ALTO ADIGE – AVELLINO 0-1 (0-1)

ALTO ADIGE (3-5-2): Adamonis; Veseli, Masiello (29’ st El Kaouakibi), Kofler; S. Davi (1’ st Zedadka), Casiraghi ©, Tronchin (1’ st Martini), Coulibaly (1’ st Tait), Molina; Odogwu (20’ st Pecorino), Merkaj.
A disposizione: Poluzzi, Bordon, Mancini, Mallamo, Italeng, Pietrangeli, F. Davi.
Allenatore: Fabrizio Castori.

AVELLINO (3-5-2): Daffara; Fontanarosa, Simic, Enrici; Cancellotti, Palumbo (34’ st Besaggio), Palmiero © (16’ st Kumi), Sounas (34’ st Gyabuaa), Missori; Tutino (23’ st Insigne), Biasci (23’ st Crespi).
A disposizione: Iannarilli, Patierno, Marchisano, Lescano, Mellino, Aloisi, Volpe.
Allenatore: Raffaele Biancolino.

SQUADRA ARBITRALE: direttore di gara Antonio Rapuano di Rimini; assistente 1 Daniele Bindoni di Venezia; assistente 2 Eugenio Scarpa di Collegno; quarto ufficiale Andrea Zanotti di Rimini; VAR Alberto Santoro di Messina; AVAR Giacomo Camplone di Lanciano.
RETE: 0-1 10’ pt Biasci (AV).
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI: ammoniti: 17’ pt Tronchin (FCS), 41’ pt Coulibaly (FCS), 22’ st Pecorino (FCS), 25’ st Daffara (AV), 45+3’ st Merkaj (FCS).
NOTE: inizio ritardato di 30’ rispetto alle ore 15.00 per disposizione della LNPB in seguito a valutazione della sussistenza di ragioni oggettive relative al viaggio della squadra ospite e d’intesa con le società interessate. Pomeriggio con cielo sereno, temperatura attorno ai 5°. Totale spettatori: 3.725, di cui 726 ospiti. Calci d’angolo 10-2 (3-1). Recupero: 2’ + 4’ (+1’).

sabato 29 novembre 2025

PER LA PRIMA VOLTA, TUTTI A DISPOSIZIONE DI CASTORI. CON L'AVELLINO ORE 15 IL CALCIO D'INIZIO


Questo pomeriggio sabato 29 novembre con calcio d'inizio fissato per le ore 15:00 al Druso di Bolzano, andrà in scena la sfida tra Alto Adige ed Avellino, valida per la 14° giornata del campionato di Serie B. Dopo il pari ottenuto sul campo della vicecapolista Modena, i biancorossi sono saliti a quota 13 punti ed occupano la sedicesima posizione, in coabitazione col Bari (ndr, che ha una gara in meno). Questa partita rappresenta per i biancorossi un'occasione importante per ritrovare la vittoria, allontanandosi dalle zone paludose della classifica. L'Avellino è reduce da una doppia sconfitta per 3-0, la prima sul terreno di gioco del Cesena, mentre la seconda ancor più bruciante, perché avvenuta dinanzi al proprio pubblico contro l'Empoli. Per i campani una sola vittoria nelle ultime otto gare di campionato e decima piazza in campionato, grazie ai 16 punti accumulati.

Le ultime da Maso Ronco

Per la prima volta in questa stagione mister Castori avrà a disposizione tutti gli effettivi. Ritrova Merkaj, che ha scontato il turno di squalifica, ma soprattutto Pietrangeli fermo ai box da quasi due mesi. L'attaccante albanese tornerà ad affiancare Odogwu nell'attacco biancorosso, mentre Pietrangeli dovrebbe accomodarsi in panchina. Rientrano tra i convocati anche Pecorino e Italeng in attacco, con l'ex Pontedera, che non ancora al meglio potrebbe comunque accomodarsi in tribuna. Si viaggia verso la conferma della difesa Kofler-Masiello-Veseli, davanti ad Adamonis. Sugli out Molina a destra e Simone Davi a sinistra, mentre in mezzo grande bagarre per aggiudicarsi i posti da titolare: Tronchin davanti alla difesa, come mezzali in vantaggio Coulibaly e Martini, con Tait, Casiraghi e Mallamo, pronti ad insidiare la titolarità dei due. 

I precedenti

Due soli i precedenti, entrambi risalenti ai quarti di finale play-off di Serie C della stagione 2020/21. In una situazione di capienza limitata dalle restrizioni connesse alla pandemia Covid, la gara d'andata in terra campana terminò 2-0 a favore dei lupi, mentre non bastò ai biancorossi per passare il turno, la vittoria nella partita di ritorno per 1-0 (rete di Casiraghi). Partita che fu condizionata dall'annullamento della rete del 2-0 di Morelli, per un fuorigioco inesistente, che avrebbe consentito a Tait e compagni di qualificarsi alla semifinale play-off.

Gli ex biancorossi dell'incontro

Due gli ex biancorossi, che militano in questa stagione tra le fila degli Irpini: il difensore mancino Andrea Cagnano e l'attaccante Valerio Crespi. Arrivato nell'estate 2023 dal Como, Cagnano ha indossato la casacca biancorossa in 25 occasioni in una stagione e mezzo di permanenza a Bolzano, senza realizzare reti o assist-gol. Nel gennaio scorso, finì proprio ad Avellino nell'affare, che portò temporaneamente Gabriele Gori a Bolzano. Esperienza decisamente più interlocutorio per Crespi, che non riuscì ad incidere in Alto Adige: il centravanti scuola Lazio arrivò a Bolzano nell'estate 2024, per sostituire Pecorino andato a Frosinone. Quattordici le presenze complessive, senza incidere (zero reti e un assist-gol), prima di terminare anticipatamente il suo prestito nel gennaio 2025. A Salò in Serie C ritrova minuti e fiducia; chiuderà l'esperienza con i Leoni del Garda con 5 reti in 16 partite.

I convocati di Castori

Portieri: Adamonis, Poluzzi, Theiner.

Difensori: Bordon, F. Davi, S. Davi, El Kaouakibi, Kofler, Mancini, Masiello, Pietrangeli, Veseli.

Centrocampisti: Casiraghi, Coulibaly, Mallamo, Martini, Molina, Tait, Tronchin, Zedadka.

Attaccanti: Italeng, Merkaj, Odogwu, Pecorino.

Le probabili formazioni

ALTO ADIGE (3-5-2): Adamonis; Kofler, Masiello, Veseli; Molina, Coulibaly, Tronchin, Martini, Davi S.; Merkaj, Odogwu.

A disposizione: Poluzzi, Theiner, Bordon, Davi F., El Kaouakibi, Mancini, Pietrangeli, Casiraghi, Mallamo, Tait, Zedadka, Italeng, Pecorino.

Allenatore: Fabrizio Castori

AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palumbo, Palmiero, Besaggio, Cancellotti; Biasci, Tutino.

A disposizione: Iannarilli, Pane, Aloisi, Marchisano, Mellino, Volpe, Gyabuaa, Kumi, Sounas, Crespi, Insigne, Lescano, Patierno.

Allenatore: Raffaele Biancolino

Direttore di gara: dirige l'incontro Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Eugenio Scarpa di Collegno. Quarto ufficiale Andrea Zanotti di Rimini, Var Alberto Santoro di Modena e Avar Giacomo Camplone di Lanciano. 

giovedì 27 novembre 2025

ALLA RICERCA DELLA VITTORIA PERDUTA: SABATO ARRIVA IL NEOPROMOSSO AVELLINO

 


Quella tra Irpini e altoatesini sarà la terza sfida assoluta. I due precedenti incontri risalgono ai quarti di finale play-off della stagione di Serie C 2020/21. Dopo anni in terza serie, i lupi sono tornati in serie cadetta la passata stagione, dopo aver concluso al vertice la cavalcata nel girone C del campionato di Serie C. Una sfida di capitale importanza per i biancorossi, che dovranno ritrovare la vittoria che manca dal 27 settembre scorso, nella gara del Druso vinta contro la Reggiana per 3 reti ad 1. Odogwu e compagni sono reduci da una serie di tre gare consecutive senza sconfitte, frutto dei pari ottenuti in trasferta contro Padova e Modena e a Bolzano contro la Carrarese. L'Avellino è a quota 16 punti in classifica, ma è reduce da una doppia sconfitta per 3-0, segnatamente in Romagna contro il Cesena e in Campania contro l'Empoli.

martedì 25 novembre 2025

MERKAJ SCONTA LA SQUALIFICA. LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI

 


Scontato il turno di squalifica per l'espulsione rimediata contro la Carrarese, Silvio Merkaj torna a disposizione di mister Fabrizio Castori per la sfida in programma questo sabato contro l'Avellino. L'attaccante albanese tornerà ad occupare la casella nel reparto avanzato, al fianco di Raphael Odogwu. Il numero 90 biancorosso è reduce dalla bella prestazione personale di Modena e gode di un ottimo stato di forma. Pecorino non è ancora al meglio della forma, dopo i recenti acciacchi fisici e dovrebbe accomodarsi in panchina per la sfida contro gli Irpini. Diverso è il discorso riguardante Italeng, che sta svolgendo ancora lavoro differenziato e si proverà a recuperarlo quanto prima. L'altro fermo ancora ai box è Pietrangeli, i cui tempi di recupero sono da valutare giorno dopo giorno, essendo alle prese con una fastidiosa sindrome pubalgica.

lunedì 24 novembre 2025

UNO STOICO E BATTAGLIERO ALTO ADIGE BLOCCA SUL PARI LA VICECAPOLISTA MODENA

 


L'Alto Adige ferma la vicecapolista sullo 0-0 e torna da Modena con un buonissimo punto. Una prestazione che assume un valore molto importante, dato che tra le mura amiche del "Braglia", i canarini avevano sempre segnato almeno una rete in questo campionato. I biancorossi sono stati così i primi a non subire reti nel fortino gialloblu. La truppa di mister Sottil, nei precedenti sei incontri di campionato casalinghi, aveva vinto cinque volte, pareggiando in una sola occasione. Il pari a reti bianche è frutto di una prestazione stoica e battagliera da parte di Masiello e banda, che hanno issato un vero e proprio muro a difesa della porta di un ottimo Adamonis. Biancorossi che non sono apparsi comunque rinunciatari e che hanno sfiorato la via del gol con due grandissime occasioni di Tronchin e Odogwu. Con questo pareggio, gli altoatesini rimangono nei bassifondi della classifica in zona play-out, ma certamente una prestazione del genere, consentirà alla squadra di affrontare i prossimi impegni con rinnovata fiducia, e si spera con qualche freccia in più nel suo arco, infermeria permettendo.

La cronaca

Primo tempo: I padroni di casa ci provano al 13’ con la conclusione di Defrel da dentro l’area, murata dalla difesa ospite. I “canarini” ci provano ancora al 19’: cross dalla sinistra di Zampano, girata di testa dell’ex Pyyhtiä da centro area, la palla scorre sul fondo alla sinistra di Adamonis. Al 22’ ancora assist di Zampano per il sinistro da fuori area di Pyyhtiä, che sorvola la traversa. Al 25’ punizione dalla sinistra, da una ventina di metri: calcia Pyyhtiä, in area gira di testa Sersanti, palla out. Al 29’ destro di Santoro da lontano, Adamonis controlla in due tempi. Occasione ospite al 30’ sui piedi di Tait: conclusione da dentro l’area, provvidenziale deviazione in angolo di Sersanti. Al 35’ calcia al volo Tronchin, palla alta. Al 36’ Adamonis respinge in angolo a mano aperta la conclusione di Nieling dalla sinistra. Corre il 43’ quando Zampano, dalla sinistra, innesca il sinistro al volo in area di Pyyhtiä, che si spegne sull’esterno della rete.


Secondo tempo: entrano Casiraghi e Coulibaly per Mallamo e Tait. Il primo tiro nello specchio della porta arriva al 13’ con Casiraghi da fuori area: palla tra le braccia di Chichizola. Al 17’ triplo cambio per il Modena: fuori Pyyhtiä, Defrel e Mendez per Massolin, Di Mariano e Gliozzi. Al 19’ tacco di Coulibaly a innescare il piattone di Tronchin, di poco largo alla destra di Chichizola. Al 22’ conclusione in controbalzo in area di Sersanti, Adamonis vola e smanaccia. Al 30’ assist dal fondo mancino di Di Mariano, conclusione al volo, strozzata, di Sersanti, di poco a lato. Al 32’ assist dalla destra di Massolin, tiro potente destro al volo di Gliozzi, parata a terra a due mani di Adamonis. Al 33’ ci prova Odogwu con una girata in area sugli sviluppi di una punizione da fuori area, palla tra le braccia di Chichizola. Tonoli fa tutto da solo per le vie centrali al 36’: si incunea in area, ma calcia d’esterno destro poco fuori dallo specchio. Zampano ci prova due volte al 1’ dei 4’ di recupero, murato in entrambe le occasioni. Modena pericoloso al 2’ di recupero con Gliozzi su cross di Gerli: El Kaouakibi salva e manda in angolo.

Il tabellino

MODENA – ALTO ADIGE 0-0

MODENA (3-5-2): Chichizola; Nieling, Adorni, Tonoli; Zampano, Pyyhtiä (17’ st Massolin), Santoro (C) (41’ st Gerli), Sersanti, Zanimacchia (31’ st Beyuku); Mendes (17’ st Gliozzi), Defrel (17’ st Di Mariano).

A disposizione: Pezzolato, Pergreffi, Magnino, Caso, Nador, Dellavalle, Cotali.
Allenatore: Andrea Sottil.


ALTO ADIGE (3-5-2): Adamonis; Veseli, Masiello, Kofler; S. Davi (23’ st El Kaouakibi), Martini, Tronchin (23’ st Zedadka), Tait © (1’ st Coulibaly), Molina (32’ st F. Davi); Mallamo (1’ st Casiraghi), Odogwu.
A disposizione: Poluzzi, Theiner, Bordon, Mancini, Pecorino, Brik.
Allenatore: Fabrizio Castori.


SQUADRA ARBITRALE: direttore di gara Andrea Zanotti di Rimini; assistente 1 Davide Imperiale di Genova; assistente 2 Lorenzo Giuggioli di Grosseto; quarto ufficiale Paride Tremolada di Monza; VAR Daniele Rutella di Enna; AVAR Michael Fabbri di Ravenna.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI: nessuno.

NOTE: pomeriggio con cielo coperto, temperatura sui 7°. Totale spettatori 10.890, di cui 88 ospiti. Calci d’angolo 5-3 (1-2). Recupero: 1’ + 4’.

domenica 23 novembre 2025

QUESTO POMERIGGIO LA COMPLICATA SFIDA ALLA VICECAPOLISTA MODENA

 


Questo pomeriggio, domenica 23 novembre, ore 15 allo stadio Braglia, i biancorossi tornano in campo dopo l'ultima sosta nazionali dell'anno per sfidare in trasferta la vicecapolista Modena. Agli altoatesini a quota 12 punti dopo 12 giornate,  manca la vittoria da ben sette giornate. Ben altro ruolino di marcia per i canarini, che distano una sola lunghezza dalla capolista a Monza. Ma è in casa che la truppa di mister Sottil impressiona, dove in sei giornate risulta ancora imbattuta, avendo vinto cinque volte e pareggiato una volta sola. Una sfida molto complicata per Odogwu e compagni, che saranno alle prese ancora con qualche assenza.

Le ultime da Maso Ronco

Alto Adige orfano di Merkaj, che sconta il turno di squalifica. Oltre a lui assenti per infortunio Pietrangeli ed Italeng. In attacco le scelte sono obbligate: Odogwu unica punta, supportato da Casiraghi, che torna ad agire in posiziona avanzata. Per Pecorino, non ancora al meglio, solo panchina. Mallamo pronto ad insidiare Casiraghi. In difesa si viaggia verso la riconferma del terzetto Veseli-Kofler-Masiello con El Kaouakibi in netta ripresa, pronto ad insidiare la titolarità di uno dei tre. In porta Adamonis dovrebbe venire riconfermato a scapito di Poluzzi. In mezzo al campo mezzali Tait e Martini, la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Coulibaly davanti alla difesa a dare maggiore fisicità, al posto del sin qui sempre presente Tronchin.

I precedenti

Quella di oggi tra Modena e Alto Adige sarà la quindicesima sfida tra le due compagini. Attualmente il bilancio recita 7 vittorie modenesi, 5 quelle altoatesine, mentre solamente 2 sfide sono terminate in parità. La prima sfida risale al 2° turno di Coppa Italia, stagione 2012/13, terminata 2-0 a favore dei canarini. L'ultima gara disputata al Braglia di Modena, giocata il 29 dicembre 2024 è finita a reti bianche.

Gli ex biancorossi dell'incontro

Due sono gli ex biancorossi, che oggi militano tra le fila del Modena: Ettore Gliozzi e Niklas Pyyhtia. Il centravanti calabrese ha messo a referto 25 reti e 5 assist in 69 presenze con l'Alto Adige in due stagioni in Serie C, segnatamente nel 2015/16 arrivato a Bolzano da diciannovenne e la successiva 2016/17, culminata con 15 reti in campionato e la rete della salvezza siglata a tempo quasi scaduto al Tardini di Parma, che ha regalato la vittoria ai biancorossi per 1-0. Fresco ex invece Pyyhtia, in biancorosso nella seconda parte della passata stagione, che lo hanno consacrato a livelli importanti per la Serie B. Sotto la guida di Castori, il centrocampista finlandese ha siglato 4 reti e 3 assist in 18 partite di campionato. 

I convocati di Castori

Portieri: Adamonis, Poluzzi, Theiner.

Difensori: Bordon, F. Davi, S. Davi, El Kaouakibi, Kofler, Mancini, Masiello, Veseli.

Centrocampisti: Brik, Casiraghi, Coulibaly, Mallamo, Martini, Molina, Tait, Tronchin, Zedadka.

Attaccanti: Odogwu, Pecorino.

Le probabili formazioni

MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Sersanti, Santoro, Magnino, Zampano; Di Mariano, Gliozzi.

A disposizione: Bagheria, Pezzolato, Beyuku, Cotali, Dellavalle, Nador, Pergreffi, Gerli, Massolin, Pyyhtia, Caso, Defrel, Mendes.

Allenatore: Andrea Sottil

ALTO ADIGE (3-4-1-1): Adamonis; Veseli, Kofler, Masiello; Molina, Tait, Coulibaly, Martini, Davi S.; Casiraghi; Odogwu.

A disposizione: Poluzzi, Theiner, Bordon, Davi F., El Kaouakibi, Mancini, Brik, Mallamo, Tronchin, Zedadka, Pecorino.

Allenatore: Fabrizio Castori

Direttore di gara: dirige l'incontro Andrea Zanotti della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Lorenzo Giuggioli di Grosseto. Quarto ufficiale Paride Tremoladw di Monza, Var Daniele Rutella di Enna e Avar Michael Fabbri di Ravenna. 


mercoledì 19 novembre 2025

LA SQUADRA PREPARA LA DIFFICILE GARA COL MODENA

 


Domenica riprende il campionato di Serie B, dopo l'ultima sosta dell'anno, dovuta dalle gare delle nazionali. Il team di Castori è tornato al lavoro ieri pomeriggio al centro sportivo di Maso Ronco per preparare la difficile sfida in programma domenica pomeriggio sul terreno della vicecapolista Modena, ben allenata da mister Andrea Sottil. Il tecnico marchigiano dovrà rinunciare allo squalificato Merkaj, mentre proverà a recuperare gli attaccanti Italeng e Pecorino, che si sono allenati a parte la scorsa settimana. Dopo un parziale lavoro col gruppo nei giorni scorsi, sono invece stati recuperati El Kaouakibi e Odogwu. La speranza è anche quella di recuperare Pietrangeli, ma la pubalgia richiede prudenza e soprattutto non consente rientri affrettati. 

martedì 18 novembre 2025

UN NUOVO PORTIERE IN FORZA ALL'ALTO ADIGE?

 


Quest'oggi sono ripresi gli allenamenti presso il centro sportivo di Maso Ronco. La novità è rappresentata dalla presenza di un nuovo portiere di provenienza estera. Il nuovo estremo difensore, che in realtà si sta allenando già da alcune settimane con il preparatore atletico Marini, è apparso per la prima volta nel video pubblicato ieri sui social dalla società biancorossa. Per ora affiancherà Adamonis e Poluzzi negli allenamenti, con Theiner che con ogni probabilità andrà a trovare minutaggio in Serie C nella prossima campagna di mercato invernale. Non resta che attendere notizie da parte dell'ufficio stampa altoatesino.

giovedì 13 novembre 2025

L'ERRORE ARBITRALE ALLEVIA LA SQUALIFICA DI MERKAJ

 


Il Giudice Sportivo ha sanzionato con un turno di squalifica Silvio Merkaj, dopo la severissima espulsione diretta rimediata nei primi minuti dell'ultima gara con la Carrarese. Evidentemente, lo stesso Giudice Sportivo, non ha ravvisato gli elementi di "condotta violenta", necessari per comminare le due giornate di squalifica. Un errore quello del giudice di gara e del Var, che farà perdere all'attaccante albanese la sfida contro il Modena, in programma domenica 23 novembre.

martedì 11 novembre 2025

STOP PER ITALENG: IN DUBBIO PER LA GARA CON IL MODENA

 


La settimana scorsa si era fermato Jonathan Italeng a causa di un problema muscolare. Dopo gli esami strumentali e gli approfondimenti del caso, l'attaccante ex Pontedera ha riportato la lesione di primo grado al muscolo soleo della gamba sinistra. Il giocatore ha già avviato l'iter riabilitativo. Lo staff medico farà di tutto per recuperarlo per la sfida in programma domenica 23 novembre contro la vicecapolista Modena. Nel frattempo la squadra tornerà al lavoro questo pomeriggio al centro sportivo di Maso Ronco, dopo i due giorni liberi concessi dal tecnico Castori.

domenica 9 novembre 2025

ODOGWU RIMONTA IN 10 LA CARRARESE: BIANCOROSSI FERMATI SUL PARI DAI CARRARINI E DALL'ARBITRO TURRINI

 


L'appuntamento con la vittoria viene rimandato ulteriormente: nel giorno della celebrazione per i 30 anni di storia del club, i biancorossi pareggiano 1-1 contro la Carrarese nella partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Match fortemente condizionato dalla gestione del direttore di gara Sig. Niccolò Turrini di Firenze che, complice l'intervento del Var Matteo Gualtieri di Asti, costringe Tait e compagni ad affrontare quasi tutto l'incontro in inferiorità numerica a causa dell'espulsione comminata ai danni di Merkaj, reo di aver colpito il meranese Zuelli. Dal replay si nota una leggere reazione di Merkaj, che colpisce lievemente sul polpaccio l'ex Chievo Verona, il quale accentua notevolmente il colpo, ingannando il var e l'arbitro nell'on field review. A metà della seconda frazione di gioco, grave la non segnalazione nell'area di rigore carrarina dell'intervento ai danni di Odogwu, meritevole certamente di considerazione. A prescindere dagli episodi, i biancorossi hanno dimostrato di essere tornati in salute, dopo le prove opache contro Mantova, Cesena e Venezia. Ora arriva la sosta per risalire la china e recuperare i punti persi lungo il percorso.

La cronaca

Primo tempo: Al 7’ Cicconi serve Sekulov che conclude di punta senza impensierire Adamonis11’: scintille a ridosso della panchina ospite tra Zuelli Merkaj, l’arbitro concede la punizione ai padroni di casa; check del VAR con Turrini richiamato al monitor per valutare l’azione, sanzionata poi con il rosso a Merkaj per un futile gesto di reazione e ammonizione a ZuelliBiancorossi così in dieci dal 14’. Al 21’ Zuelli prova con il destro dal limite, palla indirizzata alla sinistra di Adamonis, che si distende e la spedisce in corner. 31’: angolo ospite dalla sinistra, Schiavi mette in mezzo, sotto porta smanaccia Adamonis. Un minuto dopo, al 32’, destro di Davi su sponda di Odogwu, palla alta di poco. 38’: ci prova Schiavi con il mancino, palla alta. Un minuto dopo, lo stesso giocatore spedisce out di non molto. Al 41’ Oliana manda alto di testa sugli sviluppi del sesto corner carrarese. Al primo dei due di recupero ci prova Schiavi, palla deviata.

Secondo tempo: Al 3’ l’arbitro torna al monitor richiamato dal VAR, visualizza l’azione in discussione e assegna il rigore agli ospiti per trattenuta in area di Veseli su Melegoni. Dal dischetto potente conclusione di Schiavi e palla in rete: 0-1. I biancorossi rispondono quasi subito, al 7’: assist di Martini per il mancino di Odogwu che, dal limite, trova il pertugio giusto per insaccare alla sinistra di Bleve: 1-122’: sventagliata dalla destra di Belloni per la testa in area di Cicconi, out di poco. Al 22’ Odogwu e Molina finiscono a terra in area ospite nella stessa azione, ma si continua a giocare. 27’: cross di Zanon, tocco di testa di Finotto a cercare l’angolino, sfera di poco fuori. Al 36’ cross dal fondo di destra di Belloni, girata di testa di Finotto che scheggia il palo. 44’Finotto si destreggia in area e conclude tra le braccia di Adamonis. Nel recupero Tait si immola sul tiro di Rubino, poi lo stesso Rubino salta i blocchi e calcia da distanza ravvicinata, con Adamonis che compie una respinta provvidenziale.

Il tabellino

ALTO ADIGE – CARRARESE 1-1 (0-0)

ALTO ADIGE (3-5-2): Adamonis; Veseli, Masiello, Kofler; S. Davi (40’ st Zedadka), Martini, Tronchin (29’ st Coulibaly), Tait ©, Molina; Odogwu (45+2’ st Pecorino), Merkaj.
A disposizione: Poluzzi, Theiner, Bordon, Mancini, Mallamo, Sabatini, F. Davi, Brik.
Allenatore: Fabrizio Castori.

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Ruggeri (20’ st Belloni), Oliana, Calabrese; Cicconi, Zuelli (45+2’ st Rubino), Schiavi ©, Melegoni (20’ st Di Stefano), Zanon (40’ st Bouah); Sekulov (1’ st Torregrossa), Finotto.
A disposizione: Garofani, Fiorillo, Salamon, Bozhanaj, Arena, Parlandi, Accornero.
Allenatore: Nicola Antonio Calabro.

SQUADRA ARBITRALE: direttore di gara Niccolò Turrini di Firenze; assistente 1 Matteo Pressato di Latina; assistente 2 Mattia Pascarella di Nocera Inferiore; quarto ufficiale Abdoulaye Diop di Treviglio; VAR Matteo Gualtieri di Asti; AVAR Davide Ghersini di Genova.

RETI: 0:1 4’ st rig. Schiavi (C), 1:1 7’ st Odogwu (AA).
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI: espulso al 14’ pt Merkaj (AA); ammoniti: 14’ pt Zuelli (C), 34’ pt Sekulov (C).
NOTE: pomeriggio con cielo sereno, temperatura sui 7°. Totale spettatori: 3.022, di cui 300 nel settore ospiti. Calci d’angolo 1-10 (0-7). Recupero: 2’ + 5’ (+2’).

venerdì 7 novembre 2025

NEL GIORNO DELLA FESTA DEI 30 ANNI, BIANCOROSSI ALLA RICERCA DELLA VITTORIA PERDUTA

 


Domani, sabato 8 novembre ore 15:00, dopo due trasferte consecutive l'Alto Adige tornerà nuovamente a calcare il manto erboso del Druso, dove sfiderà la Carrarese, decima in classifica con 14 punti. Ai carrarini manca la vittoria in trasferta dalla prima giornata di campionato contro lo Spezia (0-2) e sono reduci da due sconfitte consecutive, segnatamente contro Cesena (2-1) e Frosinone (0-2). Per i biancorossi, fermi a quota 11 punti appena sopra la zona play-out, la sfida di domani pomeriggio rappresenta un'occasione ghiotta per risalire la china, nel giorno della festa per i 30 anni dalla fondazione del club avvenuta nel 1995.

Le ultime da Maso Ronco

Nell'ultimo match, prima della terza ed ultima sosta nazionali dell'anno, mister Fabrizio Castori convoca 24 giocatori: assenti Pietrangeli e Italeng, i quali rientreranno dopo la pausa. Non al meglio ancora El Kaouakibi e Pecorino, che rientrano comunque nell'elenco dei convocati. Adamonis sembra essersi ripreso la titolarità, dopo le tre partite da titolare di Poluzzi e il rientro tra i pali biancorossi nell'ultima partita contro il Padova. In difesa il tecnico marchigiano potrebbe riproporre il terzetto che ben si è comportato in terra padovana con Masiello-Kofler-Veseli. Federico Davi insidia la titolarità di Masiello. Sugli esterni favoriti Molina e Simone Davi, con Zedadka pronto a subentrare. In mezzo al campo i rebus principali: certo del posto Tronchi, i restanti due posti sono in palio tra Casiraghi, Coulibaly, Mallamo, Martini e Tait. Davanti si viaggia verso il tandem Merkaj-Odogwu.

I precedenti

Sei i precedenti tra le due squadre con il bilancio che pende a favore dei gialloblu, grazie alle 2 vittorie e 1 sola sconfitta. Sono 3 invece i pareggi. L'ultimo precedente risale al 16 marzo scorso nel match del Druso terminato per 2-2 con i biancorossi in inferiorità numerica, raggiunti solamente nei minuti di recupero dai toscani (Merkaj, Molina, Giovane, Torregrossa).

Gli ex biancorossi dell'incontro

Due meranesi giocano con la maglia della Carrarese. Si tratta di Emanuele Zuelli, il quale però non ha mai militato tra le fila del club biancorosso, nemmeno a livello giovanile. Il classe 2001 cresciuto a Merano, ha cambiato aria da giovanissimo per trasferirsi al Chievo Verona. Con i clivensi è arrivato l'esordio tra i professionisti in serie cadetta. Dopodiché è arrivato il trasferimento alla Juventus Under 23, in seguito al Pisa ed infine è giunto nella "città dei marmi". L'unico ex dell'incontro è l'altro meranese Simone Zanon, cresciuto nel Lana si è trasferito in tenera età nel settore giovanile altoatesino. Il 12 agosto 2018 a diciassette anni ancora da compiere ha esordito tra i professionisti nel match di Coppa Italia contro il Frosinone, vinto sul campo neutro di Benevento per 2 reti a 0 dai biancorossi. Dopodiché è approdato nel settore giovanile del Napoli, venendo convocato anche per i ritiri estivi di Dimaro in Trentino. Dopo un lungo girovagare, anche nelle categorie minori tra Seregno e Sangiuliano è arrivato alla corte dei carrarini: in maglia gialloblù ha conquistato la promozione in Serie B ed è divenuto titolare inamovibile dello scacchiere di mister Calabro.

I convocati di Castori

Portieri: Adamonis, Poluzzi, Theiner.

Difensori: Bordon, F. Davi, S. Davi, El Kaouakibi, Kofler, Mancini, Masiello, Sabatini, Veseli.

Centrocampisti: Brik, Casiraghi, Coulibaly, Mallamo, Martini, Molina, Tait, Tronchin, Zedadka.

Attaccanti: Merkaj, Odogwu, Pecorino.

Le probabili formazioni

ALTO ADIGE (3-5-2): Adamonis; Veseli, Kofler, Masiello; Molina, Martini, Tronchin, Casiraghi, Davi S.; Merkaj, Odogwu.

A disposizione: Poluzzi, Theiner, Bordon, Davi F., El Kaouakibi, Mancini, Brik, Coulibaly, Mallamo, Tait, Zedadka, Pecorino.

Allenatore: Fabrizio Castori

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Salamon, Imperiale; Zanon, Zuelli, Arena, Schiavi, Cicconi; Abiuso, Finotto.

A disposizione: Fiorillo, Oliana, Melegoni, Parlanti, Bouah, Sekulov, Rubino, Bozhanaj, Accornero, Belloni, Distefano.

Allenatore: Antonio Calabro

Direttore di gara: dirige l'incontro Niccolò Turrini della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Matteo Pressato di Latina e Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale Abdoulaye Diop di Treviglio, Var Matteo Gualtieri di Asti e Avar Davide Ghersini di Genova. 

MAGLIA CELEBRATIVA DEI 30 ANNI NELLA PARTITA CON LA CARRARESE

 


Domani in occasione della partita contro la Carrarese, dove verranno celebrati i 30 anni di vita del club, la squadra indosserà una maglietta dedicata per questo traguardo. La maglia ricalcherà quelle storiche indossate nei primi anni di fondazione del club, a base rossa con il consueto forte richiamo bianco. La partita avrà inizio alle ore 15:00. Nell'intervallo ci sarà un piccola celebrazione, dedicata ai giocatori più iconici della storia del club, che hanno indossato la casacca biancorossa in almeno cento occasioni tra i professionisti. In totale sono 34 i giocatori che hanno disputato 100 o più partite con l'Alto Adige, in partite ufficiali tra gare di campionato e coppa. Di seguito l'elenco:

Fabian Tait (389), Hannes Fink (338), Hans Rudi Brugger (311), Hannes Kiem (254), Daniele Casiraghi (229), Alessandro Furlan (214), Manuel Fischnaller (213), Andrea Servili (210), Matteo Rover (204), Giacomo Poluzzi (187), Kevin Vinetot (183), Raphael Odogwu (180), Alessandro Campo (176), Marco Martin (168), Michael Cia (161), Simone Davi (151), Alessandro Fabbri (149), Luca Lomi (144), Alessandro Bassoli (139), Michael Bacher (131), Thomas Bachlechner (127), Manuel Scavone (127), Marco Fabris (120), Luca Bertoni (118), Gianfranco Nardi (113), Raffaele Merzek (113), Marco Curto (111), Gianluca Turchetta (109), Massimiliano Tagliani (108), Marco Mallus (108), Jeremy Broh (103), Giuseppe Le Noci (102), Simone Mazzocchi (102), Marco Benvenuto (100).

Buona parte di questi sono ancora in forza tra le fila biancorosse (cinque) oppure militano in altri club professionistici e non, per tanto non parteciperanno alla celebrazione dell'intervallo. La restante parte, che ha scritto pagine importanti di storia del club con anche delle promozioni alle spalle, parteciperà alle celebrazioni previste per domani.

giovedì 6 novembre 2025

SABATO LA FESTA PER I 30 ANNI DEL CLUB: DIVERSE LE INIZIATIVE

 


Sabato la società biancorossa celebrerà il 30° anniversario dalla nascita del club, avvenuta nel 1995. Un traguardo importante, che il club altoatesino ha intenzione di celebrare con una serie di iniziative nel mese di novembre. 

Con la collaborazione del Comune di Bolzano, ieri pomeriggio ha preso il via la prima di questa serie di iniziative, chiamata "Open Stadium". In questa occasione è stato aperto lo stadio Druso di Bolzano, che ha consentito ai tifosi di visitare su prenotazione ogni angolo del nuovo impianto di viale Trieste, dagli spogliatoi alla sala stampa sino alla rinnovatissima area vip ed ospitality. La visita prevedeva anche il passaggio sul terreno di gioco del Druso, con la possibilità di sedersi sulla panchina locale. Lo stesso progetto è stato esteso ad alunni e studenti delle scuole elementari, medie e superiori, i quali hanno avuto la possibilità di approfondire i valori educativi e sociali dello sport, mediante dedicati lavori didattici. 

Sabato, durante l'intervallo della partita di campionato contro la Carrarese, si svolgerà la sfilata in campo dei membri del Club 100, ovvero dei giocatori che in questi trent'anni di storia del club, hanno collezionato almeno 100 presenze da professionisti con la maglia biancorossa. Per tutti i tifosi nati nel 1995 potranno acquistare il biglietto per la partita al prezzo simbolico di 5 euro.

mercoledì 5 novembre 2025

LA SQUADRA PREPARA LA SFIDA CON LA CARRARESE

 


La squadra ha osservato un giorno di riposo nella giornata di domenica, per riprendere gli allenamenti presso il centro sportivo di Maso Ronco nel pomeriggio di lunedì. Ieri e questa mattina, sotto lo sguardo vigile di mister Castori, la squadra ha proseguito la preparazione per la sfida in programma sabato contro la Carrarese. I carrarini sono un avversario ostico da affrontare, da prendere assolutamente con le pinze. Pecorino, non ancora al meglio, ha lavorato parzialmente sul campo, mentre saranno fuori dal giro delle convocazioni per sabato sia Pietrangeli che El Kaouakibi.

domenica 2 novembre 2025

BUONA PROVA A PADOVA DELL' ALTO ADIGE, RAGGIUNTO SUL FINALE DA UN RIGORE DUBBIO

 


Un pari per 1-1 con tante recriminazioni per un buon Alto Adige, che sul campo del neopromosso Padova, viene rimontato solamente nel finale da un rigore fischiato per un fallo di mano molto discutibile di Kofler. Patavini mai pericolosi dalle parti di Adamonis, che trovano la rete appunto dal dischetto al minuto 85 con Bortolussi. Il momentaneo vantaggio è stato firmato da Merkaj, abile a incornare un preciso cross di Molina. Biancorossi che tornano a muovere la classifica, dopo le due sconfitte consecutive con Cesena e Venezia. Ora la classifica si fa più complicata con gli altoatesini a quota 11 punti, appena sopra la zona play-out. Sarà fondamentale la prossima sfida casalinga contro la Carrarese. Le note liete il rientro dall'inizio di Veseli e il recupero di Pecorino, subentrato al posto di Odogwu nei minuti finali.

La cronaca
 
Primo tempoCross di Tait, al 9’, per la testa di Odogwu, attento Sgarbi (un ex) a mettere in corner. Al 13’ la prima occasione biancoscudata: assist al limite per Faedo, che ha lo spazio per controllare e provare il sinistro a giro, palla a lato alla destra di Adamonis. 21’: cross dal fondo di destra di Martini, spizza Sorrentino con la mano sui piedi di Kofler, che spedisce alto. 28’: ci prova Martini con una conclusione da fuori, murato da Varas. Al 30’, sugli sviluppi del quarto corner ospite, ci prova Davi con il diagonale mancino: la palla, schiacciata e destinata all’angolino alla sinistra del portiere, supera la mischia e finisce tra le braccia di Sorrentino. La gara si sblocca al 43’: cross dalla destra di Molina, palla in area per la testa di Merkaj che insacca alla sinistra del portiere di casa: 0-1.


Secondo tempo: La prima vera occasione della ripresa arriva al 24’, quando Seghetti sventaglia dalla sinistra sul secondo palo per la conclusione al volo di Capelli, respinta sulla linea di porta da Kofler. Gli ospiti tengono alta la pressione nella trequarti offensiva. Al 27’ Molina piazza la palla in area sulla testa di Merkaj, che conclude tra le braccia di Sorrentino. Ottavo angolo ospite: batte Martini dalla destra, spizzata di spalla di Pecorino, Sorrentino si trova la palla tra le braccia sulla linea di porta. Al 39’ il direttore di gara, su una dubbia azione in area ospite, viene richiamato dal VAR e valuta da rigore il tocco di spalla di Kofler; al 40’ Bortolussi trasforma dal dischetto con una conclusione rasoterra alla sinistra di Adamonis, che indovina la traiettoria ma non ci arriva.

Il tabellino

PADOVA - ALTO ADIGE 0-1 (1-1)

PADOVA (3-5-2): Sorrentino; Villa, Sgarbi, Faedo (21’ st Ghiglione); Barreca, Varas © (9’ st Bortolussi), Harder, Fusi, Capelli; Bonaiuto (21’ st Di Maggio; 33’ st Favale), Lasagna (21’ st Seghetti).
A disposizione: Mouquet, Fortin, Belli, Perrotta, Crisetig, Baselli, Pastina.
Allenatore: Matteo Andreoletti.

ALTO ADIGE (3-5-2): Adamonis; Veseli (34’ st Mancini), Masiello (1’ st F. Davi), Kofler; S. Davi, Martini, Tronchin, Tait © (23’ st Zedadka), Molina; Odogwu (34’ st Pecorino), Merkaj (45’ st Bordon).
A disposizione: Poluzzi, Mallamo, Italeng, Sabatini, Coulibaly, Casiraghi, Brik.
Allenatore: Fabrizio Castori.

SQUADRA ARBITRALE: direttore di gara Mario Perri di Roma 1; assistente 1 Stefano Galimberti di Seregno; assistente 2 Gianluca Grasso di Ariano Irpino; quarto ufficiale Mattia Drigo di Portogruaro; VAR Marco Monaldi di Macerata; AVAR Gianluca Aureliano di Bologna.

RETI: 0-1 43’ pt Merkaj (AA), 1-1 40’ st rig. Bortolussi (PD).

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI: ammoniti 12’ st Barreca (PD), 16’ st Capelli (PD), 20’ st F. Davi (AA), 32’ st Di Maggio (PD), 36’ st Mancini (AA), 39’ st Molina (AA), 45’+2’ st Harder (PD).

NOTE: pomeriggio con cielo nuvoloso, temperatura mite sui 18-19°. Calci d’angolo 1-8 (0-5). Recupero: 1’ + 6’.

sabato 1 novembre 2025

A PADOVA MISSIONE RISCATTO: DOPO LA SQUALIFICA, TORNA IN PANCA CASTORI

 


L'occasione è di quelle ghiotte per dimenticare subito il doppio passo falso. L'Alto Adige sarà impegnato questo pomeriggio alle ore 15:00, sabato 1 novembre allo stadio Euganeo per la sfida al Padova, che si ripropone a distanza di oltre tre anni dall'ultima volta. Gli altoatesini seguono il Padova in classifica a tre lunghezze, con i biancoscudati decimi della classe a quota 13 punti. Una sfida importante, contro una compagine che con ogni probabilità sarà destinata al termine della stagione a lottare con i biancorossi e altre realtà per garantirsi la permanenza nella serie cadetta. I patavini stanno affrontando il miglior momento della propria stagione e sono imbattuti da tre gare (vittoria a Catanzaro, pari con la Juve Stabia in casa e altro pareggio con lo Spezia). Mister Castori ha scontato i tre turni di squalifica e tornerà a dirigere la squadra dal campo di gioco.

Le ultime da Maso Ronco

La squadra ha ultimato la preparazione alla sfida dell'Euganeo in terra veneta. Castori conferma i 24, già presenti per la sfida di mercoledì a Venezia. Fuori dai convocati rimangono nuovamente Pietrangeli ed El Kaouakibi. In porta le gerarchie sembrerebbero essersi ribaltate in questa fase di campionato con Poluzzi che ha trovato la titolarità nelle ultime tre gare di campionato. In difesa potrebbe tornare in campo dall'inizio Bordon al posto di Federico Davi con Masiello che potrebbe venire riconfermato dall'inizio assieme a Kofler. Sugli esterni Simone Davi ritroverà la titolarità, dopo i novanta minuti di panchina di Venezia. Molina dovrebbe partire dall'inizio, ma non si esclude che possa tirare il fiato. A centrocampo Coulibaly e Mallamo viaggiano verso la titolarità assieme ad uno tra Tronchin e Martini. Davanti Odogwu tornerà titolare con Merkaj. Pecorino non ancora al meglio, dovrebbe cominciare dalla panca.

I precedenti

Quello di questo pomeriggio sarà la sedicesima sfida tra le due squadre. Il bilancio dei precedenti incontri pende dal lato del Padova con 5 vittorie, mentre ben 7 sfide son finite in parità e in 3 occasioni sono stati gli altoatesini ad imporsi. L'ultimo precedente risale al 16 aprile 2022, nel match valido per la 37° e penultima giornata del campionato di Serie C, dove i biancorossi pareggiarono per 0-0 al Druso di Bolzano. Il pareggio nello scontro diretto consentì a Tait e compagni di andare la settimana successiva a Trieste e conquistare con una vittoria la prima storica promozione in Serie B per il club biancorosso.

Gli ex biancorossi dell'incontro

Due gli ex Alto Adige, che militano attualmente tra le fila del Padova. Si tratta di Filippo Sgarbi e Antonio Barreca. Il primo ha indossato la casacca biancorossa nella stagione 2017/18, terminata con la sconfitta nella semifinale play-off contro il Cosenza (36 presenze e 2 reti). Antonio Barreca è fresco ex, dato che è arrivato a Bolzano nello scorso gennaio. In estate, rimasto svincolato, ha firmato un nuovo contratto con il Padova neopromosso. In metà stagione, Barreca in 10 partite ha siglato 2 reti, di cui una fondamentale a Palermo, che ha consentito ai biancorossi di sprintare definitivamente verso la salvezza in Serie B.

I convocati di Castori

Portieri: Adamonis, Poluzzi, Theiner.

Difensori: Bordon, F. Davi, S. Davi, Kofler, Mancini, Masiello, Sabatini, Veseli.

Centrocampisti: Brik, Casiraghi, Coulibaly, Mallamo, Martini, Molina, Tait, Tronchin, Zedadka.

Attaccanti: Italeng, Merkaj, Odogwu, Pecorino.

Le probabili formazioni

PADOVA (3-5-2): Fortin; Belli, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Crisetig, Fusi, Di Maggio, Barreca; Lasagna, Bortolussi.

A disposizione: Mouquet, Sorrentino, Faedo, Favale, Ghiglione, Pastina, Villa, Baselli, Harder, Tumiatti, Varas, Buonaiuto, Seghetti.

Allenatore: Matteo Andreoletti

ALTO ADIGE (3-5-2): Poluzzi; Kofler, Bordon, Masiello; Molina, Coulibaly, Tronchin, Mallamo, Davi S.; Merkaj, Odogwu.

A disposizione: Adamonis, Theiner, Davi F., Mancini, Sabatini, Veseli, Brik, Casiraghi, Martini, Tait, Zedadka, Italeng, Pecorino.

Allenatore: Fabrizio Castori

Direttore di gara: dirige l'incontro Mario Perri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Stefano Galimberti di Seregno e Gianluca Grasso di Ariano Irpino. Quarto ufficiale Mattia Drigo di Portogruaro, Var Marco Monaldi di Macerata e Avar Gianluca Aureliano di Bologna.