Dopo la netta sconfitta di domenica a Catanzaro, l'Alto Adige nel turno infrasettimanale sfiderà il Frosinone dell'ex giocatore ed allenatore biancorosso Leandro Greco, subentrato settimana scorsa a Vincenzo Vivarini. L'ex centrocampista aveva sostituito Lamberto Zauli nell'estate 2022, perdendo le tre sfide inaugurali del campionato di Serie B. Dopo una stagione da vice Bisoli, diventa primo allenatore dell'Olbia in Serie C. La scorsa giornata, i ciociari hanno pareggiato contro la capolista Pisa, giocando per praticamente tutto l'incontro in inferiorità numerica. Il team di Valente, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque sfide di campionato, ha totalizzato 12 punti in dieci gare, senza mai trovare la via del pareggio. Il fischio d'inizio della sfida è fissato per le ore 19:30 di questa sera mercoledì 30 ottobre.
Le ultime da Maso Ronco
La situazione è sempre più delicata sul fronte assenze. L'ultimo ingresso in infermeria è quello di Giacomo Poluzzi alle prese con un problema fisico al polpaccio, che lo costringerà a rimanere lontano dai campi di gioco per quasi un mese. Assenti i lungodegenti Cagnano, El Kaouakibi e capitan Tait. Scontati i due turni di squalifica, torna Kurtic nell'elenco dei convocati di mister Valente. Il nazionale sloveno affiancherà Arrigoni in mezzo al campo. Drago tra i pali, in difesa dovrebbero tornare a giocare dall'inizio Giorgini e Ceppitelli, assieme all'intoccabile Masiello. Sugli esterni diversi i ballottaggi con Molina, Rover, Zedadka e Simone Davi a giocarsi i due posti disponibili. L'unico certo del posto in campo dei quattro è Molina, che potrebbe venire dirottato sulla trequarti affianco a Casiraghi e dietro ad Odogwu che, non al meglio della forma, potrebbe lasciare spazio a Crespi.
Gli ex dell'incontro
Già citato Leandro Greco, che ha chiuso la sua carriera da giocatore a Bolzano nella stagione 2020-21 con 34 presenze all'attivo. L'ex centrocampista romano ha in seguito assunto il ruolo di vice-allenatore, prima di Lamberto Zauli ed in seguito di Pierpaolo Bisoli, nonché è stato allenatore nelle tre partite inaugurali della prima storica partecipazione dell'Alto Adige nel campionato di Serie B. L'altro ex biancorosso tra le file dei ciociari è il classe 1994 Luigi Canotto, che ha indossato la casacca altoatesina nella prima parte della stagione 2014/15, timbrano il cartellino delle presenze solamente in tre occasioni.
I convocati di Valente
Portieri: Drago, Arlanch, Theiner.
Difensori: Ceppitelli, Davi F., Davi S., Giorgini, Kofler, Masiello, Pietrangeli, Vimercati.
Centrocampisti: Arrigoni, Casiraghi, Kurtic, Mallamo, Martini, Molina, Praszelik, Zedadka.
Attaccanti: Crespi, Merkaj, Odogwu, Rover.
I convocati di Greco
Portieri: Cerofolini, Dosso, Frattali, Sorrentino
Difensori: Bettella, Biraschi, Bracaglia, Lusuardi, Marchizza, Monterisi, Oyono A., Oyono J., Szyminski
Centrocampisti: Barcella, Begic, Cichella, Darboe, Garritano, Gelli, Vural
Attaccanti: Ambrosino, Canotto, Ghedjemis, Kvernadze, SeneLe probabili formazioni
ALTO ADIGE (3-4-2-1): Drago; Giorgini, Ceppitelli, Masiello; Molina, Arrigoni, Kurtic, Davi S.; Martini, Casiraghi; Odogwu.
A disposizione: Theiner, Tschöll, Davi F., Kofler, Pietrangeli, Vimercati, Mallamo, Praszelik, Zedadka, Crespi, Merkaj, Rover.
Allenatore: Valente
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Bracaglia, Monterisi, Biraschi; Oyono A., Gelli, Darboe, Garritano, Marchizza; Ghedjemis, Ambrosino.
A disposizione: Dosso, Frattali, Sorrentino, Bettella, Lusuardi, Oyono J., Szyminski, Barcella, Begic, Cichella, Vural, Canotto, Kvernadze, Sene.
Allenatore: Greco
Direttore di gara: Alessandro Prontera della Sezione di Aia di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Francesco Luciani di Milano e Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona; quarto ufficiale Gabriele Sacchi di Macerata; Var Manuel Volpi di Arezzo, Avar Valerio Marini di Roma-1.
Nessun commento:
Posta un commento