Pagine

martedì 13 maggio 2025

COL BARI IN SERATA L'ULTIMA DI CAMPIONATO

 


L'Alto Adige torna in campo questa sera alle ore 20:30, per l'ultima sfida di campionato, valida per la 34° giornata del campionato di Serie B, che prevede il recupero della sfida rinviata il lunedì di Pasquetta a causa della scomparsa di Papa Francesco. I biancorossi hanno conquistato la permanenza in categoria, nell'ultima trasferta di Pisa, dove hanno pareggiato contro la neo-promossa in Serie A per 3-3. Gli altoatesini sfideranno il Bari, i quali sono ancora in lizza per l'ultimo posto disponibile per i play-off: ai "Galletti" servirà necessariamente una vittoria e sperare nella concomitante sconfitta del Cesena nel derby sul campo del Modena. Capitan Tait e compagni, in caso di successo, migliorerebbero lo score della passata stagione e avrebbero la garanzia di chiudere il campionato al nono posto della graduatoria (sarebbe il secondo miglior risultato di sempre). In occasione della partita col Bari, mister Fabrizio Castori verrà premiato nel prepartita dalla Lega B, per aver raggiunto il record di presenze in panchina del secondo campionato nazionale per importanza.

GLI EX BIANCOROSSI

Tra le fila del Bari non militano ex giocatori dell'Alto Adige.

LE ULTIME DA MASO RONCO

Rientrano dalla squalifica El Kaouakibi, Kofler, Molina e Rover, con Molina e Kofler pronti a scendere in campo dal primo minuto. Anche El Kaouakibi scalpita. Praszelik pronto a riprendersi il posto dal primo minuto, così anche Odogwu. Il ballottaggio davanti riguarda Merkaj e Rover. Tait dall'inizio, così come anche Poluzzi, che dovrebbe ritrovare la titolarità, dopo quasi quattro mesi dall'ultima volta (19 gennaio 2025 Sassuolo Alto Adige 5-3). Assenti Masiello, Arrigoni, Vimercati e Zedadka. Barreca in forte dubbio. Non ci sono squalificati, ma Castori dovrà considerare i tanti diffidati: Simone Davi, Casiraghi, Veseli, oltre al già assente Masiello, i quali potrebbero non scendere in campo.

I PRECEDENTI

Complessivamente sono otto i precedenti tra le due compagini e vedono leggermente in vantaggio gli altoatesini con 4 affermazioni, 1 pari e 3 sconfitte. L'ultimo precedente, risale alla gara d'andata del "San Nicola" del 22 dicembre scorso, dove i biancorossi si sono affermati di misura nei minuti finali (1-0), grazie alla rete in pieno recupero di El Kaouakibi.

I CONVOCATI DI CASTORI


Portieri: Adamonis, Lamanna, Poluzzi
Difensori: Davi F., Davi S., El Kaouakibi, Giorgini, Kofler, Pietrangeli, Veseli
CentrocampistiBelardinelli, Casiraghi, Mallamo, Martini, Molina, Praszelik, Pyyhtiä, Tait
AttaccantiGori, Merkaj, Odogwu, Rover, Vergani

I CONVOCATI DI LONGO

Portieri: Radunovic, Pissardo, Marfella
Difensori: Mantovani, Tripaldelli, Vicari, Pucino, Simic, Obaretin
Centrocampisti: Maita, Oliveri, Benali, Maiello, Maggiore, Favasuli, Lella, Dorval, Saco
Attaccanti: Novakovich, Bellomo, Bonfanti, Lasagna, Falletti, Pereiro, Favilli


LE PROBABILI FORMAZIONI

ALTO ADIGE (3-4-1-2): Poluzzi; Kofler, Pietrangeli, Veseli; El Kaouakibi, Tait, Praszelik, Molina; Mallamo; Rover, Odogwu.

A disposizione: Adamonis, Lamanna, Davi F., Davi S., Giorgini, Veseli, Belardinelli, Casiraghi, Martini, Pyyhtiä, Gori, Merkaj, Vergani.

Allenatore: Castori

BARI (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Pucino, Vicari; Oliveri, Lella, Falletti, Maiello, Dorval; Favilli, Bonfanti.

A disposizione: Pissardo, Marfella, Tripaldelli, Simic, Obaretin, Maita, Benali, Maggiore, Favasuli, Saco, Novakovich, Bellomo, Lasagna, Pereiro. 

Allenatore: Longo

IL TEAM ARBITRALE

Dirigerà il match Juan Luca Sacchi della Sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Claudio Barone di Roma-1 e Giacomo Monaco di Termoliquarto ufficiale Nicolò Dorillo di Torino, Var Rosario Abisso di Palermo, Avar Giacomo Paganessi di Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento